Laurea in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Lecce, con tesi in Teoria Generale del Diritto dal titolo “Equità e uguaglianza: le teorie della giustizia di John Rawls ed Amartya Sen”. Ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2005 ricevendo il Premio Fondazione Capone-Cartanì per la più alta votazione nelle prove di diritto amministrativo nell’esame di abilitazione alla professione.
Nel febbraio 2007 ha svolto, con incarico di collaborazione professionale, l’attività di docenza nell’area tematica “Normativa e procedure per la partecipazione alle gare d’appalto” per il Corso di Formazione “Assistente Tecnico d’Impresa edile” presso la Scuola Edile della Provincia di Lecce. Successivamente ha assunto incarico di docenza presso la sede di Lecce di Uni.Versus CSEI nell’ambito del Master in Management della Pubblica Amministrazione e Innovazione di processi di Governo Locale, per un ciclo di lezioni nel Modulo “Le amministrazioni pubbliche e i processi id trasformazione in atto”.
Dal 2005 esercita la professione di Avvocato in forma autonoma ed in collaborazione con altri Studi Professionali, tra i quali lo Studio Legale Montinaro, trattando principalmente incarichi e questioni in materia di appalti e concorsi, in materia edilizia ed urbanistica, in materia di finanziamenti pubblici ed accesso a fondi comunitari.